4204 – Largo ai giovani !

corpo musicale di civate

Raccolta in corso
Obiettivo:
1.000,00 €
Raccolto *:
Nessuna donazione raccolta

Il progetto

Il corpo musicale di Civate è un’associazione che fin dalla sua costituzione, quindi dagli anni ’80, promuove attività culturali e sociali sul territorio Civatese e a livello più ampio sul territorio Lecchese.
Quando è stata fondata lo scopo principale era: “avvicinare i giovani di ambo i sessi alla musica, dare loro un’istruzione musicale affinché con tutto il Corpo siano in grado di dare esecuzioni concertistiche, bandistiche e prestazioni di servizi in occasioni di festività religiose e civili”.
Nel corso degli ultimi anni però, anche e non solo in concomitanza con la pandemia da Covid-19, è venuta meno la promozione della stessa associazione essendo mancate l’organizzazione di spettacoli dal vivo, le occasioni per fare musica, di farsi conoscere e di conseguenza ciò ha frenato l’ingresso di nuovi componenti soprattutto componenti giovani, proprio da qui parte l’intento di voler ricostituire una junior band.
Formare una banda giovanile che affianchi il corpo musicale con esibizioni proprie dando la possibilità a nuove “leve” di formarsi stando insieme.