* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Il progetto
Il corpo musicale di Civate è un’associazione che fin dalla sua costituzione, quindi dagli anni ’80, promuove attività culturali e sociali sul territorio Civatese e a livello più ampio sul territorio Lecchese.
Quando è stata fondata lo scopo principale era: “avvicinare i giovani di ambo i sessi alla musica, dare loro un’istruzione musicale affinché con tutto il Corpo siano in grado di dare esecuzioni concertistiche, bandistiche e prestazioni di servizi in occasioni di festività religiose e civili”.
Nel corso degli ultimi anni però, anche e non solo in concomitanza con la pandemia da Covid-19, è venuta meno la promozione della stessa associazione essendo mancate l’organizzazione di spettacoli dal vivo, le occasioni per fare musica, di farsi conoscere e di conseguenza ciò ha frenato l’ingresso di nuovi componenti soprattutto componenti giovani, proprio da qui parte l’intento di voler ricostituire una junior band.
Formare una banda giovanile che affianchi il corpo musicale con esibizioni proprie dando la possibilità a nuove “leve” di formarsi stando insieme.
Dona ora
Puoi donare con uno dei seguenti metodi:
Puoi effettuare un bonifico intestato a Fondazione comunitaria del Lecchese Ente Filantropico sul conto corrente
Intesa Sanpaolo IBAN: IT28 Z030 6909 6061 0000 0003 286
oppure
Banca della Valsassina IBAN: IT87 B085 1522 9000 0000 0501 306
Causale: 4204 – Largo ai giovani !
Compila il modulo sottostante per segnalare la tua donazione.
Tutti i campi sono obbligatori.