2024 4295 – NON SOLO BLU NON SOLO AUTISMO

PSICHE LOMBARDIA SEZIONE DI LECCO - APS

Nessuna donazione raccolta

L'associazione intende con il presente progetto dare continuità e potenziare gli interventi in atto presso la Casetta a Lago di Suello e l'appartamento di Moggio in Valsassina prestando particolare attenzione alle famiglie e alle persone adulte affette da autismo.
Come noto non sono molti i servizi di accoglienza e sollievo rivolti alle famiglie e persone che soffrono di questa disabilità purtroppo sempre in aumento.
Presso la Casetta a Lago di Suello verranno proposte settimanalmente attività di socializzazione e di arteterapia condotte da operatori qualificati e l'appartamento di Moggio verrà utilizzato sia per momenti di sollievo per i familiari che per laboratori di autonomia rivolti alle persone psicosofferenti e autistiche.