* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Il progetto
Internet e i social media hanno radicalmente cambiato le nostre abitudini negli ultimi 20 anni e sono ormai parte integrante della nostra vita. Grazie ad Internet, oggi abbiamo tantissime opportunità: dal comunicare in modo istantaneo con chi vive dall’altra parte del mondo, al condividere una passione con persone che non si conoscono nella vita reale. Dall’altro lato della medaglia però, ci sono anche dei rischi, e sono questi che preoccupano maggiormente genitori ed educatori. Soprattutto se non si ha un’adeguata conoscenza dei social e dei loro meccanismi, è difficile guidare i giovani ad un loro utilizzo consapevole.
La dipendenza ed il calo dell’attenzione ad esempio, sono una conseguenza dei social, dei contenuti sempre più veloci e frammentati ma anche dalla struttura stessa delle piattaforme.
Questa riflessione ci ha portato a indirizzare la maggior parte delle azioni dell'anno in corso a questo argomento.
Solleciteremo l'attenzione degli studenti del territorio con i nostri ormai noti strumenti; il concorso di scrittura, concorso di Fumetto, i video e il concorso di poesia per agli alunni della primaria. Inoltre avremo interventi mirati sia per genitori che per docenti.
Dona ora
Puoi donare con uno dei seguenti metodi:
Puoi effettuare un bonifico intestato a Fondazione comunitaria del Lecchese Ente Filantropico sul conto corrente
Intesa Sanpaolo IBAN: IT28 Z030 6909 6061 0000 0003 286
oppure
Banca della Valsassina IBAN: IT87 B085 1522 9000 0000 0501 306
Causale: 2024 4293 – Social : dipendenza, strumento, opportunità?
Compila il modulo sottostante per segnalare la tua donazione.
Tutti i campi sono obbligatori.