2024 4290 – Adozione per tutti

Ass. MEHALA Onlus

Nessuna donazione raccolta

Anche per il 2025 Mehala vorrebbe promuovere gli ADOPTION CAFFE', serate a tema adozione condotte da operatori esperti nel settore, gratuite e aperte a tutti.
Gli Adoption Caffé di Mehala sono diventati negi anni appuntamenti fissi molto richiesti, soprattutto da genitori adottivi e aspiranti tali, ma anche da figure professionali operanti nel settore delle adozioni.
Il percorso prevede sia incontri in modalità online, molto richiesti dai partecipanti geograficamente distanti dalla sede dell'associazione, che incontri in presenza, per incentivare gli scambi tra partecipanti e permettere alle famiglie adottive di fare rete durante la tradizionale pausa caffè da cui prende il nome il percorso.
Per non rendere la partecipazione in presenza svantaggiosa ai più distanti si garantirà la possibilità di recupare l'incontro attraverso la previsione di abstract redatti dai relatori e/o videoregistrazioni degli incontri.
Per completare l'offerta dei servizi formativi che Mehala propone ed ampliare le categorie di beneficiari, vogliamo tornare a presentare percorsi di formazione dedicati a bambini e adolescenti adottivi. Questi percorsi, già presentati nel corso del 2023 e nei primi mesi del 2024 sono stati accolti con grande interesse dalle famiglie e hanno permesso di creare importanti momenti di crescita e condivisione per i figli.