* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Il progetto
Le biblioteche sono luoghi pubblici, ad accesso universale e gratuito che favoriscono processi attraverso cui si può imparare a imparare lungo l’intero arco della vita.
Il progetto Germanedo legge, con la realizzazione di una Biblioteca di Quartiere, ha una vocazione precisa: quella di aprirsi al territorio come luogo del possibile e del fare, dove si producono, modificano e diffondono buone pratiche di cooperazione e tolleranza, capaci di valorizzare tanto le differenze quanto i punti d’incontro.
Il luogo dove verrà allestita la biblioteca di Quartiere, situato nella Scuola Primaria N. Sauro, è articolato in due ampi spazi luminosi, posti al piano terra, con già predisposta un’entrata indipendente. Completato l’acquisto degli arredi si avvierà la fase di promozione alla lettura.
Le attività della biblioteca coinvolgeranno i cittadini del quartiere, della città e delle diverse realtà presenti sul territorio: le scuole del Quartiere, la Scuola Ospedaliera, il Centro Diurno, l’Istituto Riuniti Airoldi e Muzzi e il gruppo volontari del doposcuola.
La biblioteca, con un catalogo già inserito nel Sistema delle biblioteche Scolastiche del Territorio, vuole porsi come aprifila ad altre realtà simili.
Dona ora
Puoi donare con uno dei seguenti metodi:
Puoi effettuare un bonifico intestato a Fondazione comunitaria del Lecchese Ente Filantropico sul conto corrente
Intesa Sanpaolo IBAN: IT28 Z030 6909 6061 0000 0003 286
oppure
Banca della Valsassina IBAN: IT87 B085 1522 9000 0000 0501 306
Causale: 2024 4287 – Germanedo legge. La biblioteca di quartiere: un’opportunità che si apre al territorio.
Compila il modulo sottostante per segnalare la tua donazione.
Tutti i campi sono obbligatori.