* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Il progetto
CURAMICI.
Vi starete chiedendo come va letto questo titolo: cura-amici? Curamici (avere cura di me)?
È su questa dualità che si gioca il progetto che il Nido "Il Ritrovo" vuole proporre, partendo da un ripensamento e risistemazione del giardino per far vivere ai bambini il verde della struttura, incentivandoli a prendersi cura di piante, fiori, di un orto che se curato darà i suoi frutti. Desideriamo offrire ai bambini e alle loro famiglie la possibilità di riportare la cura al centro delle loro vite incentivandoli a stare all'aria aperta, credendo che questa possibilità possa portare a un forte impatto e miglioramento societario e a livello relazionale.
Vorremmo creare tutte le condizioni per cui i bambini in un ambiente esterno possano stare bene, poichè crediamo che riconquistare con intenzionalità lo spazio verde sia una possibilità educativa.
Desideriamo inoltre far vivere ai bambini il luogo cittadino in cui il nido è inserito attraverso l’utilizzo di due passeggini scialuppa che consentiranno il trasporto dei bambini alla scoperta delle meraviglie del rione di Pescarenico.
Con questi obiettivi nella mente desideriamo ripartire in primis dall’equipe educativa e lavorare a livello comunicativo e di team- building con un corso specifico sulla comunicazione efficace.
Dona ora
Puoi donare con uno dei seguenti metodi:
Puoi effettuare un bonifico intestato a Fondazione comunitaria del Lecchese Ente Filantropico sul conto corrente
Intesa Sanpaolo IBAN: IT28 Z030 6909 6061 0000 0003 286
oppure
Banca della Valsassina IBAN: IT87 B085 1522 9000 0000 0501 306
Causale: 2024 4285 – CURAMICI
Compila il modulo sottostante per segnalare la tua donazione.
Tutti i campi sono obbligatori.