2024 4275 – Sport, veicolo di solidarietà sociale

AsD OLTRETUTTO 97

Nessuna donazione raccolta

ASD Oltretutto 97 con 304 associati e 109 Atleti portatori di disabilità intellettiva relazionale è diventata un indubbio riferimento in tutta la provincia di Lecco, per le famiglie che devono affrontare quotidianamente il disagio di seguire e motivare un figlio con disabilità intellettiva e relazionale. Il Consiglio dell’Unione Europea ha sottolineato come lo sport sia fonte e motore di inclusione sociale e viene riconosciuto come strumento eccellente per l’integrazione delle minoranze e dei gruppi a rischio di emarginazione sociale, soprattutto in un contesto come quello attuale, in cui prevale la tendenza a risolvere i problemi che competono al disagio in solitudine.