* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Il progetto
Le aziende possono assolvere parzialmente agli obblighi occupazionali previsti dalla Legge 68/99 in materia di collocamento mirato attraverso la sottoscrizione di convenzioni ai sensi dell’art.14 del D.lgs. 276/03 che prevedono il conferimento di commesse a cooperative sociali che, per svolgerle, assumono persone disabili, con particolari difficoltà di inserimento nel ciclo lavorativo ordinario, individuate dal Collocamento Mirato Provinciale.
Il progetto è pensato per una rivisitazione in chiave innovativa di questo strumento, spostando l'oggetto delle commesse da quelli più tradizionali (pulizie, assemblaggio conto terzi) alla fornitura di prodotti coltivati nel settore agricolo della Cooperativa Larius (freschi o trasformati, come marmellate o sott'oli). Le aziende affidano commesse di produzione agricola per welfare aziendale (benefit per i dipendenti), cesti natalizi per i clienti, omaggi e regalie e la Cooperativa si occupa della produzione degli stessi, attraverso l'inserimento di personale svantaggiato.
Scegliere di puntare su convenzioni legate all'agricoltura consente di inserire persone con problematicità diverse che spesso troverebbero una più difficile collocazione in un ambiente lavorativo di produzione, dove incidono normalmente queste convenzioni.
Dona ora
Puoi donare con uno dei seguenti metodi:
Puoi effettuare un bonifico intestato a Fondazione comunitaria del Lecchese Ente Filantropico sul conto corrente
Intesa Sanpaolo IBAN: IT28 Z030 6909 6061 0000 0003 286
oppure
Banca della Valsassina IBAN: IT87 B085 1522 9000 0000 0501 306
Causale: 2024 4270 – Seminare Inclusione
Compila il modulo sottostante per segnalare la tua donazione.
Tutti i campi sono obbligatori.