* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Il progetto
Il progetto si rivolge ad anziani e disabili di Lecco e Provincia con una particolare attenzione a soggetti fragili, deboli e svantaggiati. Il progetto mira ad offrire ai beneficiari una pluralità di esperienze arricchenti da un punto di vista umano e culturale, attraverso momenti dove possano essere attivi e protagonisti.
Il titolo del progetto sintetizza l'idea di fondo che lo ispira: costruire reti stabili per moltiplicare azioni di solidarietà incontrando da vicino il bisogno, intessere relazioni virtuose per valorizzare le ricchezze del terzo settore e aiutare i beneficiari a riscoprire la bellezza del contatto umano e dell'incontro con l'altro.
Lo sforzo è quello di ‘fare rete realmente’ con altri soggetti del terzo settore e dell’associazionismo e con gli enti pubblici, per condividere progetti e azioni che mirino al miglioramento del benessere dei beneficiari e indirettamente dei loro familiari e caregivers.
Il progetto prevede inoltre l’ampliamento dei servizi di trasporto sociale e accompagnamento, che oltre a favorire lo sviluppo delle iniziative progettuali, risponde ad un bisogno sempre più crescente della popolazione anziana e fragile.
Dona ora
Puoi donare con uno dei seguenti metodi:
Puoi effettuare un bonifico intestato a Fondazione comunitaria del Lecchese Ente Filantropico sul conto corrente
Intesa Sanpaolo IBAN: IT28 Z030 6909 6061 0000 0003 286
oppure
Banca della Valsassina IBAN: IT87 B085 1522 9000 0000 0501 306
Causale: 2024 4267 – RETI SOLIDALI: TESSERE RELAZIONI
Compila il modulo sottostante per segnalare la tua donazione.
Tutti i campi sono obbligatori.