* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Il progetto
L’attività motoria, la socialità e la possibilità di prendersi cura delle proprie emozioni hanno un ruolo fondamentale nel miglioramento del decorso della malattia di Parkinson. In questo contesto si inseriscono le Artiterapie, che, promuovendo le risorse creative degli individui, dei gruppi e delle comunità, aiutano a sviluppare benessere personale e sociale.
L’associazione propone, a chi vive in prima persona la malattia ed ai familiari, programmi strutturati di stimolazione fisica e cognitiva di gruppo, attraverso attività multidisciplinari e complementari alla cura farmacologica. L'intento è quello di favorire il benessere e preservare, il più a lungo possibile, una qualità di vita sufficientemente buona.
Il presente progetto, oltre a proseguire ed incrementare numericamente le attività già in essere (Danza Movimento Terapia, Canto/musica terapia, Ginnastica dolce in acqua, Yoga dolce, Sostegno psicologico, Laboratorio di stimolazione delle funzioni cognitive), intende proporre anche un percorso di Arteterapia con laboratori strutturati di approccio all’arte e visite guidate alle sedi museali del territorio.
Dona ora
Puoi donare con uno dei seguenti metodi:
Puoi effettuare un bonifico intestato a Fondazione comunitaria del Lecchese Ente Filantropico sul conto corrente
Intesa Sanpaolo IBAN: IT28 Z030 6909 6061 0000 0003 286
oppure
Banca della Valsassina IBAN: IT87 B085 1522 9000 0000 0501 306
Causale: 2024 4251 – Parkinson: arte e benessere
Compila il modulo sottostante per segnalare la tua donazione.
Tutti i campi sono obbligatori.