2024 4214 – Unicorni draghi e Santi

CORO SAN GIORGIO

Nessuna donazione raccolta

In occasione del 35° anniversario del Coro San Giorgio, e a partire dalla festa di San Giorgio 2025 verrà presentata una serie di tre concerti dal titolo “Unicorni draghi e Santi ” con brani di musica corale sacra e contemporanea e narrazioni tratte da testi medievali.
I luoghi prescelti sono dedicati a santi che vengono raffigurati con un drago; in accordo esplicito con le parrocchie e le amministrazioni comunali verranno scelte tre fra queste location che sono proposte:
1.Chiesa di San Giorgio a Mandello
2.Chiesa Prepositurale di San Giorgio a Varenna
3. Chiesa di San Giorgio Annone Brianza
4.Chiesetta di Santa Margherita a Casatenovo
5. Chiesa di San Giorgio a Cremeno
6.Chiesa di San Michele a Introbio
I concerti vedranno la partecipazione attiva della sezione giovanile del coro.
La proposta innovativa sarà l’abbinamento tra testi e musica tale da far percorrere un viaggio emozionale nel tempo alla riscoperta dei simboli e delle tradizioni iconologiche dei nostri santi, valorizzando luoghi significativi di devozione e di pregio artistico.