2024 4205 – Estate Ellese

GS ELLESE ODV

L’iniziativa “Estate ellese” è una rassegna di eventi che si svolgeranno nei mesi estivi nel comune di Ello, proposta dall’associazione GS ELLESE ODV composta da giovani volontari desiderosi di creare nuove iniziative per il paese e in grado di creare una programmazione che catturi l’interesse dei loro coetanei grazie alla comprensione delle esigenze e dei gusti della propria generazione. Le attività organizzate in questi anni hanno visto la collaborazione con le realtà presenti sul territorio come altre associazioni, scuola, biblioteca, cittadini e amministrazione comunale. Per garantire la continuità delle preziose collaborazioni già esistenti, durante l'estate l’associazione intende continuare a proporre una serie di eventi mirati a favorire un contesto aggregativo, stimolando la partecipazione di altri ragazzi, famiglie e cittadini, facendo attenzione ad attività di prevezione e sensibilizzazione. Ci sarà la possibilità di coinvolgere giovani che avranno l’occasione di apprendere alcune soft skills in ambiente non formale partecipando all’organizzazione dell’evento, responsabilizzandoli e arricchendo le loro capacità anche attraverso corsi di formazione. Inoltre per incoraggiarli a partecipare e per coinvolgere giovani famiglie, verranno proposte alcune attività come laboratori e attività sportive.