2024 4201 – I bambini della tradizione

Ass. Culturale Valgrenta ApS

Nessuna donazione raccolta

Protagonisti di questo progetto saranno proprio i giovani, bambini e bambine. Nel 2024 il gruppo musicale “i Picétt del Grenta” ha avviato un corso di musica per bambini e bambine, con lo scopo di far conoscere e diffondere la tradizione locale del Flauto di Pan (Firlinfeu).
Quindi gli esecutori degli spettacoli che verranno proposti saranno in prima persona i giovani, che hanno già appreso alcuni brani e in maniera autonoma li sanno eseguire. Assieme a loro ci sarà anche tutto il gruppo dei Picétt per sostenerli nei loro primi concerti.
L’obiettivo è quello di diffondere la tradizione attraverso i bambini, così da poter coinvolgere una fascia di pubblico molto più ampia.