2024 4195 – Alla riscoperta di Civate – Stagione Musicale Rino Mauri

Orchestra Antonio VIVALDI ApS

Nessuna donazione raccolta

L'Orchestra Antonio Vivaldi, organizzazione presente nel territorio lecchese ormai da dieci anni, vuole organizzare una stagione di musica da camera a Civate (LC) con l'intento di coinvolgere i cittadini, riscoprendo dei luoghi di grande importanza storico-artistica della loro città. La stagione sarà organizzata di concerto con la Fondazione Casa del Cieco, che collaborerà aprendo le porte dell complesso San Calocero, e con il Comune di Civate. La suddetta stagione rientrerà all'interno di un più ampio progetto che il Comune sta mettendo in atto per far rivivere il proprio centro storico.
L'Orchestra Antonio Vivaldi è una realtà molto giovane: gli artisti coivolti nei concerti e nell'organizzazione degli stessi hanno, in media, 30 anni, e sono in prevalenza locali. L'Orchestra vuole coinvolgere anche i bambini e i ragazzi di Civate nei concerti della stagione, organizzando incontri dedicati agli studenti delle scuole.
I concerti presenteranno programmi mai eseguiti a Civate e nel lecchese, con un focus anche sulla nuova musica.
I concerti in programma saranno quattro:
Orchestra Antonio Vivaldi, Chiesa di San Calocero;
Quintetto LICEB (clarinetto e archi), Auditorium Mauri
Cosimo Carovani e Orchestra Vivaldi, Auditorium Mauri
Da Vinci Ensemble, Casa del Pellegrino.