* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Il progetto
La musica costituisce da sempre il linguaggio più universale e la forma d’arte più comune a tutte le culture del nostro pianeta.
La nascita della musica si perde nell’alba dei tempi, forse presso le popolazioni africane del periodo Paleolitico, e nel corso dei millenni questa espressione artistica si è costantemente evoluta nelle forme, negli utilizzi e negli obiettivi.
Nel corso della storia innumerevoli sono le culture che si sono sviluppate nelle varie regioni del mondo, e ciascuna porta con sé (in modo peraltro molto riconoscibile) il suo bagaglio di stilemi, di tradizioni e di utilizzi delle varie forme musicali che la contraddistinguono.
Con questo ciclo di concerti, l’Orchestra di Fiati della Brianza vuole proporre un ideale viaggio intorno al mondo andando a visitare culture anche diverse e lontane rispetto alla nostra cosiddetta “occidentale”, attraverso l’esecuzione di brani originali per orchestra di fiati ispirati alle suggestioni musicali di altri paesi, più o meno lontani da noi, ma che con noi condividono la necessità di comunicare le proprie emozioni e tradizioni attraverso quest’arte così speciale chiamata musica.
Dona ora
Puoi donare con uno dei seguenti metodi:
Puoi effettuare un bonifico intestato a Fondazione comunitaria del Lecchese Ente Filantropico sul conto corrente
Intesa Sanpaolo IBAN: IT28 Z030 6909 6061 0000 0003 286
oppure
Banca della Valsassina IBAN: IT87 B085 1522 9000 0000 0501 306
Causale: 2024 4190 – Fra Popoli e Culture
Compila il modulo sottostante per segnalare la tua donazione.
Tutti i campi sono obbligatori.