* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Il progetto
PADRE TUROLDO E IL CORO GRIGNA
Il rapporto fra Padre Turoldo e il coro Grigna risale ad alcuni anni fa per merito soprattutto del maestro Giuseppe Scaioli che musicò alcune poesie di Turoldo.
DESCRIZIONE SINTETICA DEL PROGETTO
Il progetto è suddiviso in tre parti:
1) Un concerto dedicato principalmente ai canti musicati dal maestro Giuseppe Scaioli sulla base delle poesie di padre Turoldo (dalla strada del Gottardo, Là sola, gli uccelli,...). Il concerto si terrà presso il monastero del Lavello nell'annesso santuario dedicato alla Madonna della Pace. In base alle risorse disponibili si pensa di replicare suddetto concerto a Fontanella luogo di sepoltura il padre Turoldo.
2) Una mostra fotografica su pannelli roll up con i momenti e le riflessioni più significative del pensiero turoldiano. Allestimento è previsto presso il monastero del Lavello dove è una sala dedicata a padre Turoldo che apparteneva all' ordine dei servi di Maria che hanno fondato il monastero. La mostra verrà allestita anche presso la sede del coro in via Ramello 1 a Laorca per un periodo di 15 giorni/un mese a disposizione dei visitatori.
3)Una conferenza dedicata ai temi degli ultimi e della Pace particolarmente cari a padre Turoldo. Per l'occasione sarà anche possibile presentare il cortometraggio gli ultimi realizzato da Padre Turoldo.
Dona ora
Puoi donare con uno dei seguenti metodi:
Puoi effettuare un bonifico intestato a Fondazione comunitaria del Lecchese Ente Filantropico sul conto corrente
Intesa Sanpaolo IBAN: IT28 Z030 6909 6061 0000 0003 286
oppure
Banca della Valsassina IBAN: IT87 B085 1522 9000 0000 0501 306
Causale: 2024 4183 – IL CORO GRIGNA CANTA PADRE TUROLDO
Compila il modulo sottostante per segnalare la tua donazione.
Tutti i campi sono obbligatori.