2024 4174 – Teatro in corte

La SARABANDA

Nessuna donazione raccolta

I residenti della frazione di Beolco - Olgiate Molgora hanno accolto più di 800 spettatori ogni anno nella piazzetta longobarda della Frazione di Olgiate Molgora, hanno deciso di dare vita anche per l'estate 2024 ad una rassegna di spettacoli e concerti.
L'esperienza, iniziata nel 2020 per ridare vita alla piazzetta in seguito ai mesi terribili della pandemia, si è arricchita della collaborazione del Comune di Cernusco Lombardone, dando così vita a TEATRO IN CORTE, rassegna infracomunale che raccoglie Beolco fest e Teatro in villa.
Il 2023 ha permesso di raggiungere 1000 spettatori tra i due comuni.
Teatro in corte prevede la realizzazione di spettacoli in piccole corti, piazze, o scorci caratteristici, dove poter dare vita a serate culturali e di incontro per la comunità in luoghi storici, dove la vita quotidiana scorre, ma non ci si sofferma più.
Previsti anche due momenti di scoperta di luoghi artistici. La visita della chiesina longobarda di Beolco e della chiesina di Santa Caterina per Cernusco Lombardone.
Teatro in corte vuole ridare vita alla tradizione dei racconti in corte dei nostri nonni alla sera, far rivivere le nostre frazioni e valorizzare angoli preziosi dei nostri paesi attraverso la proposta di eventi aggreganti.