2024 4171 – BRIANZA CLASSICA in Provincia di Lecco: Nel segno di Puccini

Ass. EARLY MUSIC ITALIA

La prima parte della XXI edizione di “Brianza Classica”, longeva rassegna interprovinciale, tra Monza e Lecco, verrà realizzata nella Provincia di Lecco, tra Maggio e Luglio 2024, con 6 eventi più un "Preludio giovanile", in altrettante location storiche e luoghi più periferici ed "informali" della Brianza lecchese (Ville, piazze e parchi). Presenti prestigiosi artisti nazionali ed internazionali che verranno anche affiancati sul palco (nelle vesti di veri protagonisti, in funzione di support band), da giovani talenti provenienti dalle scuole di musica locali (la Scuola Suzuki di Osnago). I Comuni del Lecchese interessati saranno: MISSAGLIA, MONTICELLO BRIANZA, ROBBIATE, CASATENOVO e MOLTENO. Uno degli eventi sarà dedicato all'inclusione di giovani in difficoltà (Concerto per il decennale della comunità terapeutica di Villa Ratti), ed uno è un matinée per i ragazzi. Non mancheranno dal palco le tradizionali “svelature” (spiegazioni e aneddoti relative a repertori e compositori) ad opera degli stessi artisti protagonisti. Tutti questi eventi si intrecceranno con altrettanti in provincia di Monza Brianza. La rassegna gode, tra gli altri, del patrocinio della Regione Lombardia (Consiglio Regionale), della Provincia di Lecco e di Monza Brianza e del MIC Ministero della Cultura.