2024 4165 – 4° Val d’Esino Festival Madre Terra Il Pianeta Verdeazzurro

VAL D'ESINO BIO ApS

Nessuna donazione raccolta

L’Associazione Val d’Esino Bio Aps promuove il 4° Val d’Esino Festival - “Madre Terra. Il pianeta Verdeazzurro. Nuovi sentieri per costruire un mondo più umano”. Il Festival è costituito da 15 eventi e sarà realizzato tra luglio e dicembre 2024. Nella manifestazione troveranno spazio 11 eventi, in cui artisti e performer daranno vita a spettacoli di "Arti dal Vivo": 6 dedicati a bambin* e ragazz* e 5 consigliati ad una età più adulta; gli ulteriori 4 eventi sono conferenze che spaziano su temi culturali diversi e che riguardano un pubblico adulto. Scopo del Festival è quello di offrire elementi di riflessione sui contenuti e sulle prassi, connessi ai temi costitutivi dell'Associazione quali l'ecologia, la sociologia e la montagna, da cui la necessità di osservare il proprio stile di vita per poterne cogliere gli elementi di miglioramento per sé e per l’ambiente che ci circonda. Altri scopi sono motivi aggreganti per la comunità, miscelati ad una pregnante visione turistica. Gli eventi verranno realizzati in Val d'Esino nei comuni di Esino Lario e Perledo e la partecipazione del pubblico sarà libera e gratuita. In particolare partecipiamo al bando di "Arti dal Vivo" con 8 eventi: 5 per bambin* e ragazzi* e 3 per adulti di musica classica.