2024 4163 – VOCI E SUONI IN VALLETTA

Ass. culturale PELAGUS

Voci e suoni in Valletta è una rassegna vocale e strumentale che da alcuni anni viene proposta sul territorio della Valletta (la Valletta Brianza). Si tratta di concerti di musica classica, corale e moderna che coinvolge professionisti di chiara fama unitamente ad alievi di scuole di musica del territorio. Lo scorso anno, in virtù di questa volontà di coinvolgimento è stata attivata una convenzione PCTO (percorsi per le competenze trasversali e orientamento) di durata triennale con l'Istituto liceo scentifico e musicale "G.B. Grassi" di Lecco. Detta collaborazione ha avuto modo di coinvolgere gli alievi dell' Istituto stesso in un aplauditissimo concerto tenutosi nel Giugno 2023.