* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Il progetto
Affrontare la malattia e identificare le strategie per convivere con la diagnosi di Parkinson attraverso un approccio esclusivamente medico, basato su terapie farmacologiche e tecniche riabilitative, non sembra essere sufficiente ai fini di garantire al paziente una qualità di vita sufficientemente buona, ovvero in grado di conservare e mantenere attive le relazioni famigliari e sociali e parallelamente di contrastare quanto più possibile l’insorgenza di stati depressivi o ansiogeni che possano concorrere a creare situazioni di ritiro e isolamento sociale.
Per aiutare a preservare, il più a lungo possibile, una qualità di vita sufficientemente buona per il paziente e per i caregivers, il presente progetto si prefigge l’obiettivo di offrire programmi strutturati di stimolazione fisica e cognitiva, realizzati da professionisti del settore attraverso attività multidisciplinari e complementari alla cura farmacologica (danza-movimento e musico-terapia, lavoro su memoria e linguaggio, ginnastica dolce in acqua, yoga) supportati da sostegno psicologico.
La Mission del progetto è quella di costituire un gruppo di pari (pazienti e caregivers), che ascolta, parla, si confronta e lavora insieme per un equilibrio psico-sociale e di benessere emotivo. La raccolta scritta di quanto rielaborato è finalizzata alla pubblicazione.
Dona ora
Puoi donare con uno dei seguenti metodi:
Puoi effettuare un bonifico intestato a Fondazione comunitaria del Lecchese Ente Filantropico sul conto corrente
Intesa Sanpaolo IBAN: IT28 Z030 6909 6061 0000 0003 286
oppure
Banca della Valsassina IBAN: IT87 B085 1522 9000 0000 0501 306
Causale: 2023 4022 – Convivere con il Parkinson
Compila il modulo sottostante per segnalare la tua donazione.
Tutti i campi sono obbligatori.