2022-3855 – Festival Pianistico Internazionale LARIUS

Ass. CANTICI DI LIBERTA'

Il Festival Pianistico Internazionale LARIUS nasce come continuazione del Festival Pianistico Lago di Lecco, già realizzato grazie al contributo della Fondazione lo scorso aprile. Sono previsti n.4 concerti, ovvero 11, 12, 13, 14 aprile, presso l'Auditorium Casa dell'Economia di via Tonale 30 Lecco. Al primo appuntamento sarà eseguita la Petite Messe Solennelle di Rossini per coro, pianoforte, harmonium, sotto la direzione del Maestro Lorenzo Passerini; il secondo e terzo concerto saranno per pianoforte solo e l'ultimo per flauto e pianoforte. Il primo evento sarà di eccezionale, storica, importanza perchè verrà utilizzato il pianoforte Boesendorfer originale di Rossini, datato 1853; inoltre nella stessa serata vi sarà un breve intervento introduttivo da parte del neurologo nonchè compositore Livio Bressan, che tratterà del rapporto tra depressione e produzione rossiniane, creando un interessantissimo collegamento tra musica e medicina. L'accoglienza e la presentazione delle serate saranno a cura dei soci e degli amici dell'associazione Cantici di Libertà