* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Il progetto
Il progetto prevede la realizzazione di un punto ristoro aperto al pubblico dove i giovani con disabilità possano apprendere in campo il profilo professionale del barista/ristoratore e le relative competenze: preparazione di semplici alimenti (panini, pinse etc) e bevande, vendita e servizio al cliente, pulizia e sistemazione del locale.
il ristoro è immerso nel verde della campagna e nelle preparazioni si tenderà ad utilizzare prodotti provenienti direttamente dall’orto, dalle coltivazioni (es. piccoli frutti e derivati) e dagli allevamenti (es. salumi) dell’azienda agricola dove la ONLUS ha sede e con cui collabora
Per questa attività saranno supportati, monitorati e coordinati da figure professionali quali educatori. Collaboreranno addetti ai servizi di ristorazione, esperti di allevamento e benessere animale, addetti alle vendite, volontari.
Sarà in funzione nei week end
Si intende attivare circa n 10 percorsi per giovani con disabilità fisica e/o psichica e/o svantaggio socioeconomico.
Si precisa che tutta l’attrezzatura sarà di proprietà della ONLUS e che verrà realizzata appositamente su basi amovibili così da poter essere anche trasferibile in base alle necessità del progetto in gestione alla Onlus stessa.
Dona ora
Puoi donare con uno dei seguenti metodi:
Puoi effettuare un bonifico intestato a Fondazione comunitaria del Lecchese Ente Filantropico sul conto corrente
Intesa Sanpaolo IBAN: IT28 Z030 6909 6061 0000 0003 286
oppure
Banca della Valsassina IBAN: IT87 B085 1522 9000 0000 0501 306
Causale: 2022 3789 – NO Limits bistrot
Compila il modulo sottostante per segnalare la tua donazione.
Tutti i campi sono obbligatori.