2022 3761 – BENESSERE IN MOVIMENTO PER ANZIANI E SOGGETTI FRAGILI

ANTEAS LECCO ODV

Al fine di conservare una buon stato di salute e conservare e condurre una vita serena e autonoma, a tutte le persone, ed in particolare agli anziani è raccomandato un esercizio fisico moderato ma costante, oltre che stili di vita e di alimentazione che migliorino il benessere fisico e psichico. Allenare il corpo significa anche allenare la mente; una strategia efficace per prevenire e rallentare il declino cognitivo è l’attività fisica.
Anteas Lecco ODV propone percorsi di ‘ginnastica dolce per anziani e soggetti fragili’ sotto la guida di qualificati docenti di ‘scienze motorie’ e momenti formativi con nutrizionisti e fisioterapisti per guidare gli anziani in un percorso di acquisizione di pratiche e stili di vita che mirino al miglioramento del proprio benessere e alla prevenzione del declino fisico e mentale. Sono previste inoltre passeggiate alla scoperta di luoghi naturalistici del territorio e visite a luoghi di interesse storico e culturale. L’attività sarà rivolta a creare occasioni e proposte capaci di coinvolgere, persone anziane e soggetti fragili nell’ambito territoriale di Lecco e provincia. I volontari di Anteas Lecco sono a disposizione per tutte le esigenze di trasporto sociale e accompagnamento richieste dagli utenti.