2022 3717 – ASPETTANDO LA CARROZZA

ARCO IRIS Teatro

Commedia umoristico-grottesca scritta nel 1962 dal drammaturgo uruguayano Jacobo Lansgner. Dato che l'autore risiede ora in Argentina, l'autorizzazione alla rappresentazione è pervenuta tramite ARGENTORES (Argentinos Autores). Laura Gisella Bono (Presidente e regista della compagnia teatrale) ha curato la traduzione del copione dallo spagnolo all'italiano. La commedia, pur essendo stata scritta nel 1962, è estremamente attuale. Narra infatti la storia di un'anziana donna diventata un peso per la famiglia. I figli e le nuore discutono su chi se ne deve occupare e sulle reciproche responsabilità, morali ed economiche. Durante lo svolgersi della commedia, cadono le maschere dei vari personaggi e vengono alla luce le difficoltà di una famiglia disfunzionale. "Aspettando la carrozza" è una lucida radiografia alla società attuale, lo spettatore "ride", riconoscendo però chiare dinamiche famigliari.