BANDO 2024/2 – Deliberati contributi a 44 progetti per 450.000 euro

FONDAZIONE DALLA PARTE DEL TERRITORIO  E ATTIVATORE DELLA COMUNITA’.

Sono 63 i progetti complessivamente presentati sul Bando 2024.2 promosso dalla Fondazione comunitaria del Lecchese, che sono stati oggetto di selezione da parte del Cda della Fondazione: deliberati contributi per un importo complessivo di 450.000 euro per 44 progetti di solidarietà sociale.

“Questo Bando richiama a tutti noi la “mission” della Fondazione che è quella di “stare” in ascolto del suo territorio attraverso una realtà del Terzo Settore molto qualificata” il commento della Presidente Maria Grazia Nasazzi.

Come di consueto, i contributi della Fondazione coprono solo sino al 50% del costo dei progetti.

La comunità copre un ruolo fondamentale e viene così attivata: il territorio è chiamato a sostenere i progetti approvati con donazioni di pari importo di quello stanziato dalla Fondazione.

Le organizzazioni interessate devono ora impegnarsi a sensibilizzare il territorio di competenza per raccogliere con donazioni le risorse necessarie a coprire la percentuale restante del costo, ciò che consentirà alla Fondazione l’erogazione effettiva del contributo a proprio carico.

Consulta i progetti selezionati e diventa donatore!

Allegati:

Elenco progetti approvati