2024 4210 – Toni Molesti @ Villa Sirtori – Edizione 2024

Donazioni:
5

Il progetto

Il progetto “Toni Molesti @ Villa Sirtori" - Edizione 2024 è il festival estivo dell’Associazione Risuono e quest’anno raggiunge la 18esima edizione. L'ormai ri/consolidato appuntamento d’intrattenimento musicale e culturale del territorio sarà ancora proposto nella suggestiva e prestigiosa Villa Sirtori a Olginate, dimostrazione della proficua e continuativa collaborazione con l’Amministrazione comunale.
Il festival riproporrà diverse collaborazioni con associazioni territoriali. Novità sarà il coinvolgimento di scuole di musica della provincia: Riff Associazione Musicale di Cassago e Project Rock School di Mandello. Il festival oltrepasserà così i limiti della mera fruizione, mettendosi al servizio di aspetti di crescita e aggregazione giovanile ovvero dedicando i pomeriggi di sabato all’esibizione di band giovanissime provenienti dalle scuole coinvolte, nonché, la domenica, a un laboratorio di educazione musicale aperto ai bambini dai 5 anni.
Nel solco di una progressiva rinascita del festival, la proposta musicale vedrà un ulteriore rafforzamento qualitativo: durante i concerti serali il palco sarà solcato da band e artisti italiani da anni affacciati sulla scena internazionale e di riferimento per lo stivale. In particolare, l'ultima giornata sarà dedicata all'esibizione di autentici "one man band".