2024 4181 – I LUOGHI DELL’ADDA

TEATRO INVITO - Soc. Coop. Sociale

Un mese in riva al fiume all’insegna dello spettacolo dal vivo immersi in suggestive ambientazioni lungo il fiume Adda. Un’occasione per assaporare il teatro in una cornice diversa dal solito e conoscere le bellezze naturali e architettoniche del territorio. La rassegna I luoghi dell’Adda nasce su iniziativa di Teatro Invito e giungerà nel 2024 alla 19° edizione. Si tratta di una rassegna teatrale per pubblico misto, composta da sole compagnie professioniste, provenienti da tutta Italia; alcuni spettacoli sono specificamente rivolti a bambini e famiglie, altri sono invece adatti a spettatori adulti. L’iniziativa si è rafforzata negli anni arrivando a coinvolgere fino a 13 comuni e due enti sovracomunali (Provincia di Lecco, Parco Adda Nord), con cartelloni di 16 eventi. Da anni sono stati inseriti in programma numerosi eventi collaterali quali aperture di Musei, visite guidate a luoghi storico/architettonici normalmente non visitabili, serate a tema con la partecipazione di associazioni e Pro Loco del territorio, aperitivi teatrali.