2024 4172 – “Note al Museo, in cornici d’arte, storia e natura”

MIKROKOSMOS Ass. di musica e cultura ApS

Il progetto "Note al Museo, in cornici d'arte, storia e natura" quinta edizione 2024 intende continuare sul solco tracciato con ottimi risultati dalle precedenti edizioni, facendo però tesoro dell'esperienza acquisita, aprendosi a collaborazioni nuove, con enti con i quali si condividono i medesimi ideali.
Caratteristica peculiare del progetto rimane l'essere un progetto aggregante, con la missione, attraverso la musica, di fungere da ponte e collegamento anche con altre azioni progettuali promosse dagli Enti gestori degli spazi che ospitano gli eventi.
Il progetto crea un circuito musicale tra diversi siti, distribuiti tra il Lago, la valle San Martino e il capoluogo con il suo circondario, che, grazie alla musica dal vivo e alle visite guidate, vengono valorizzati e impreziositi, divenendo luoghi di interesse per i visitatori appassionati di musica, per i turisti interessati alla cultura e anche per coloro che sono alla ricerca di beni artistici da scoprire o riscoprire.
Anche l'edizione 2024 continuerà a prestare particolare attenzione alle giovani generazioni di musicisti, rendendoli protagonisti in alcune date del programma grazie alle Anteprime Giovani che precedono i concerti dei professionisti.