* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Il progetto
Dal 2004, l’associazione Pintupi gestisce un centro socio-culturale, affiliato ARCI, nel Comune di Verderio, nella Brianza lecchese, che ha ospitato più di 700 eventi culturali in 20 anni di attività. Il circolo Pintupi è situato al crocevia delle province di Lecco, Bergamo e Monza Brianza, in un territorio di piccoli comuni, dove la principale offerta culturale si trova quasi esclusivamente presso le città limitrofe e solo con l’estate si assiste a una maggiore presenza di eventi culturali realizzati all’aperto. In questo contesto, il Pintupi è uno dei pochi luoghi sul territorio che ha sempre proposto iniziative culturali, gratuite e aperte a tutti, organizzando eventi live tutti i weekend da settembre a maggio, periodo di apertura del centro.
Dal 2020, l’Associazione, promuove anche il Pintupi Open Air, un festival di musica dal vivo che si tiene a luglio di ogni anno e che è ormai diventato un appuntamento fisso del panorama estivo lecchese. Con il presente progetto si vuole proseguire con le attività realizzate con la progettualità del 2023, che hanno permesso di rafforzare la programmazione culturale dal vivo realizzata durante l’anno presso il Centro di Verderio, proponendo un palinsesto di eventi musicali live di alta qualità, pensati in particolare per un pubblico più giovane e continuare a sostenere l'edizione 2024 del Festival.
Dona ora
Puoi donare con uno dei seguenti metodi:
Puoi effettuare un bonifico intestato a Fondazione comunitaria del Lecchese Ente Filantropico sul conto corrente
Intesa Sanpaolo IBAN: IT28 Z030 6909 6061 0000 0003 286
oppure
Banca della Valsassina IBAN: IT87 B085 1522 9000 0000 0501 306
Causale: 2024 4170 – Generazione Live – Vol. II
Compila il modulo sottostante per segnalare la tua donazione.
Tutti i campi sono obbligatori.