2024 4168 – LA SCUOLA SI FA IN MUSICA

Ass. musicale HARMONIA GENTIUM

Il Progetto promosso dalla nostra Associazione nasce con la convinzione della necessità di rilanciare la Musica corale all’interno del primo ciclo di istruzione obbligatoria, ad implementazione dei programmi musicali ministeriali. L’intento principale è quello di far conoscere e apprezzare questa forma d'Arte ai più giovani, rendendoli consapevoli di quanto essa possa essere utile a completare le loro esperienze relazionali e culturali. Si vogliono pertanto creare le condizioni per una rete di ragazzi appassionati che possano immaginare nell’ambito della Musica classica e sacra un'opportunità sia di arricchimento personale/culturale, sia di un’eventuale prospettiva lavorativa.