2023 3988 – Rassegna corali giovanili

Ass. musicale HARMONIA GENTIUM

Harmonia Gentium ricomincia il programma musicale del 2023 grazie ad una piccola rassegna di cori giovanili, da sempre anima e scopo delle proprie attività e si svilupperà in due momenti.
# Il primo, a respiro internazionale, si terrà il 6/06/23 nella Basilica di S. Nicolò con il concerto finale del Coro The Maine University Singers (USA) successivo alle tappe italiane nella Basilica di San Pietro a Roma, nella Basilica di Santa M. Maggiore a Firenze e in quella di San Marco a Venezia. Questo concerto vuole rafforzare le relazioni internazionali createsi nella lunga attività di HG grazie al Festival Zelioli, rivelandosi un prezioso mezzo per riproporre la nostra città all’estero, creando così un interessante confronto con le realtà musicali d’oltreoceano;
# Il secondo, incentrato nel territorio Lecchese e Lombardo, si terrà nel mese di novembre/dicembre 2023 e vedrà protagonisti 3/4 cori di Pueri Cantores. Questo si svilupperà attraverso un piccolo concorso che andrà a sfociare in un unico e ricco concerto polifonico, dal quale potranno emergere elementi talentuosi che HG deciderà di accompagnare e sostenere nello studio della Musica.