2022 3668 – Generazioni a confronto – Il Valore Della Comunita’

Donazioni:
5

Il progetto

La musica è cultura per chi la fa e per chi la ascolta; chi la fa gode da sempre di una grande fortuna, poter comunicare ad altri il proprio pensiero. Chi la ascolta si aspetta di emozionarsi, di crescere mentalmente e spiritualmente.
Il Corpo Musicale Alessandro Manzoni vuole cogliere questa meravigliosa opportunità a sostegno della ripresa delle arti dal vivo,in quanto l'emergenza sanitaria in essere, ha reso discontinuo e fragile ogni percorso intrapreso nella diffusione della cultura musicale sul nostro territorio.
Questo progetto vuole essere inoltre uno scambio culturale che parte dall'interno della nostra Associazione, inserendo nel percorso una realtà musicale che vede protagonista un trio musicale, i NoBorders, che arrivano da strade diverse e si incontrano, facendo ciò che è insito nel loro mestiere:assimilare, interpretare, mescolare, in una sola parola "contaminarsi". Reputiamo questa una occasione unica di incontro fra realtà musicali apparentemente così lontane unite in un unico grande progetto di interscambio culturale.
Realizzeremo tre eventi pubblici:
1) il primo evento sarà un concerto dal vivo tenuto dalla Manzoni Junior Band e diretto dal Maestro Francesco Chimienti. L'evento verrà svolto a primavera inoltrata in un luogo simbolo della cultura del Lecchese, Villa Manzoni.
2) il secondo evento sarà un concerto dal vivo tenuto dal Corpo musicale Alessandro Manzoni e diretto dal Maestro Davide Spreafico. L'evento avrà il 25 giugno 2022 a Lecco, Piazza Garibaldi.
3) il terzo evento vedrà protagonista il Trio "NoBorders. L'evento avrà luogo il 9 luglio 2022 a Lecco presso il Palazzo Belgioioso.