2020 0118 2708 – Scuola Inclusione Minori Stranieri

Les Cultures - Laboratorio di cultura internazionale OdV

La finalità del progetto è quella di favorire l'inserimento di minori stranieri e delle loro famiglie con percorsi personalizzati di concerto con gli Ist. comprensivi di Lecco. L'approccio educativo potrà variare in relazione alle diverse "preparazioni" dei soggetti che verranno aiutati nell'inserimento anche con attività educative non formali ad accentuata componente ludica e favorendo le attività relazionali. Una componente importante del progetto è il coinvolgimento delle famiglie nel tentativo di creare una consapevolezza del loro ruolo educativo. Prevista la partecipazione di ca 150 ragazzi fra i 7 e 14 anni.