2022 3680 – IL CANTO PER RICORDARE, CELEBRARE, TRAMANDARE

CORO ALPINO LECCHESE

Il canto è forma di espressione straordinaria e privilegiata fonte d'accesso alla cultura di un popolo. Il Coro Alpino Lecchese propone, per il 2022, due progetti di studio, approfondimento e conoscenza :uno dedicato al canto popolare “CANTAR PER VALLI” con lo scopo di raccontare efar conoscere la cultura popolare prevalentemente dell'area lombarda e del Nord d'Italia; l'altro “ALPINI UMANITA' E CORALITA' SENZA CONFINI” per celebrare i 150 anni di fondazione del corpo degli Alpini espressione di una cultura significativa del nostro paese.Il canto è forma di espressione straordinaria e privilegiata fonte d'accesso alla cultura di un popolo. Il Coro Alpino Lecchese propone, per il 2022, due progetti di studio, approfondimento e conoscenza :uno dedicato al canto popolare “CANTAR PER VALLI” con lo scopo di raccontare efar conoscere la cultura popolare prevalentemente dell'area lombarda e del Nord d'Italia; l'altro “ALPINI UMANITA' E CORALITA' SENZA CONFINI” per celebrare i 150 anni di fondazione del corpo degli Alpini espressione di una cultura significativa del nostro paese.Il canto è forma di espressione straordinaria e privilegiata fonte d'accesso alla cultura di un popolo. Il Coro Alpino Lecchese propone, per il 2022, due progetti di studio, approfondimento e conoscenza :uno dedicato al canto popolare “CANTAR PER VALLI” con lo scopo di raccontare efar conoscere la cultura popolare prevalentemente dell'area lombarda e del Nord d'Italia; l'altro “ALPINI UMANITA' E CORALITA' SENZA CONFINI” per celebrare i 150 anni di fondazione del corpo degli Alpini espressione di una cultura significativa del nostro paese.