2022-3858 – Brianza Classica in Provincia di Lecco: XIX Ediz. – II Tempo

Ass. EARLY MUSIC ITALIA

Tra Novembre e dicembre 2022 4 concerti ed un matinée per le scuole in altrettante location storiche della Brianza lecchese (Ville, Chiese e Sale parrocchiali...) accompagneranno la II parte conclusiva della XIX edizione di “Brianza Classica”, longeva rassegna interprovinciale realizzata tra Monza e Lecco. Presenti prestigiosi artisti nazionali che verranno, in alcuni casi, affiancati sul palco (nelle vesti di veri protagonisti, o in funzione di support band), anche da giovani talenti, alcuni dei quali provenienti dalle scuole di musica locali. I Comuni del Lecchese interessati saranno: CREMELLA, OSNAGO, VIGANO', VERDERIO, VIGANO' con possibile aggiunta di LOMAGNA e con un replica dedicata ai ragazzi prevista in un Istituto del Lecchese. Non mancheranno dal palco le tradizionali “svelature” (spiegazioni e aneddoti relative a repertori e compositori) ad opera di musicologi e degli stessi artisti protagonisti.