2022-3857 – Arte, Musica e Natura sul Lago, i suoi monti e lungo l’Adda

Ass. A.GI.MUS. - sez. Lombardia - Milano

L'evento Arte, Musica e Natura sul Lago, i suoi monti e lungo l'Adda si inserisce nel più ampio progetto Percorsi Musicali in Lombardia, gestito da A.Gi.Mus.-sezione Lombardia, Milano che si è distinta nella nostra Regione nel campo degli eventi artistici e musicali, in particolare per la promozione della cultura musicale e coreutica sin dai primi anni '80. L'esperienza di A.Gi.Mus.-sezione Lombardia, Milano ha generato un progetto in grado di soddisfare varie tipologie di pubblico presente in Lombardia (pubblico stanziale, di provenienza locale e pubblico occasionale, formato di turisti di provenienza eterogenea). Percorsi Musicali in Lombardia, e, nello specifico, Arte, Musica e Natura sul Lago, i suoi monti e lungo l'Adda è stata progettata e pianificata, con un certo numero di appuntamenti che vedono esibirsi, in luoghi selezionati e suggestivi del territorio, artisti di caratura internazionale e giovani talenti emergenti. Si vuole in tal caso dare continuità nel tempo ad un progetto che si è rivelato una straordinaria realtà per il territorio che ha fruito di un'offerta culturale di qualità volto anche a valorizzare le bellezze artistiche e ambientali dei luoghi. Particolare attenzione verrà posta nella diffusione delle informazioni sia riguardo al programma musicale sia per ciò che concerne l'aspetto storico-artistico delle località.