2022 3762 – Anch’io – Naturalmente Sociale

SOLIDARIETA' Coop sociale

“Anch’io - Naturalmente sociale” è un progetto di valorizzazione sociale e potenziamento agricolo, presentato da Solidarietà Cooperativa Sociale (Galbiate) e che si inserisce ad integrazione del più ampio progetto “Cascina Selvetto: inclusione, rigenerazione ed autonomia” - finanziato da Fondazione Cariplo in occasione del bando Coltivare Valore 2021.
"Anch'io" nasce per dare risposta ad un duplice bisogno. In primo luogo il bisogno di creare nuove opportunità di impiego per categorie fragili (persone svantaggiate che rientrano nella cornice della legge 68/99); in questo gioca un ruolo importante l'esperienza di Solidarietà, attiva sul territorio lecchese da oltre 35 anni nell'inserimento lavorativo di persone con disabilità. In secondo luogo "Anch'io" risponde alla necessità di fornire una risposta locale al tema della food security, promuovendo nuove modalità di acquisto e consumo, sempre più legate alla dimensione locale, socio-relazionale ed ecologicamente sostenibile.