2022 3692 – CasateVIVO spettacolare. Spettacoli dal vivo per tornare insieme

Donazioni:
1

Il progetto

La presente proposta progettuale “CasateVIVO spettacolare” si inserisce e si integra con le iniziative in essere e in previsione che verranno realizzate nel Comune di Casatenovo nella primavera-estate del 2022 in un lavoro di rete con diverse realtà e organizzazioni presenti nel territorio:
il progetto “Spazio bizzarro” nato dall’”Associazione tra le nuvole” che da dieci anni promuove l'arte di strada, l'arte dal vivo e la formazione di nuovi artisti;
l’associazione di volontariato “La Colombina”, realtà storica del quartiere omonimo del Comune di Casatenovo dove è attiva dal 1987 offrendo spazi comunitari per la condivisione di momenti di festa e attività di volontariato;
il Comune di Casatenovo, attento a promuovere e sostenere eventi culturali e aggregativi realizzati nel proprio territorio su iniziativa delle associazioni e organizzazioni presenti.
Con il progetto “CasateVIVO spettacolare” l’Associazione tra le nuvole si propone di rispondere ad un’esigenza di socialità dei giovani e delle famiglie del territorio e, al contempo, di sostenere un settore artistico quale quello delle compagnie di circo contemporaneo e degli artisti trovatisi in difficoltà a seguito della crisi pandemica.
Attraverso le azioni che verranno implementate il progetto:
- creerà l’occasione per i giovani e le famiglie di avere spazi per ritrovarsi e rivivere, grazie ad eventi ed iniziative di qualità, quei momenti di socialità che a causa della crisi pandemica sono stati a lungo tempo sospesi;
- favorirà la diffusione di un linguaggio artistico che riesce a raggiungere diverse fasce d'età suscitando emozioni e coinvolgendo diverse sensibilità.